Termini e Condizioni

[toggle title=”A – Introduzione (Clicca per Aprire)” opened=”no” ]Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Elettroutlet di Emiliano De Stefanis (di seguito solo “Elettroutlet” o “Elettroutlet.it”), via Statilio Ottato n° 51 – 00175 Roma (RM). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.elettroutlet.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa[/toggle]
[toggle title=”B – Accettazione delle condizioni di vendita (Clicca per Aprire)” opened=”no” ]1. Le condizioni di vendita sono state predisposte nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati: Dalla direttiva 97/7/CE e dal D.Lgs nr. 206/05 (artt. Da 50 a 68) per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza;

2. Il contratto stipulato tra Elettroutlet e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Elettroutlet, l’impresa si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

3. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.[/toggle]
[toggle title=”C – Modalità di acquisto (Clicca per Aprire)” opened=”no” ]1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo di Elettroutlet.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo http://www.elettroutlet.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel suddetto sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Elettroutlet, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Elettroutlet.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione (o come modificato in seguito dal cliente stesso, accedendo al profilo personale). Tale messaggio di conferma riporterà la data di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Elettroutlet. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
L’ordine sarà valido solo dopo che Elettroutlet lo avrà autorizzato, tramite l’invio di tale messaggio di posta elettronica, in cui tra le altre cose comunicherà al Cliente l’inizio delle procedure di evasione dello stesso.

3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Elettroutlet si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Elettroutlet si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

5. Nel sito non è di norma visibile la disponibilità del prodotto al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti potrebbe rendere non disponibile un prodotto che pochi istanti prima lo era, Elettroutlet pertanto non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Elettroutlet si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.[/toggle]
[toggle title=”D – Modalità di pagamento (Clicca per Aprire)” opened=”no” ]1. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Emiliano De Stefanis, titolare dell’impresa Elettroutlet di Emiliano de Stefanis, che deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (numero ordine e data dell’ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Elettroutlet di Emiliano De Stefanis
Via Statilio Ottato, 51
00175 Roma (RM)
Banca: IW Bank
IBAN: IT55I0316501600000011723468

3. Carta di Credito, Carta di Credito Prepagata e Paypal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, Carta di Credito Prepagata e Paypal, contestualmente alla conclusione della transazione online, si viene reindirizzati alla pagina di pagamento dell’istituto bancario di riferimento (Paypal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A, in seguito denominato “PayPal”) che provvede ad autorizzare il pagamento.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle permesse attualmente dal nostro sistema di pagamento di PayPal. Attualmente, vengono accettate tutte le Carte di Credito che si appoggiano ai circuiti Visa, MasterCard, American Express, Discover, Carta Aura, PayPal e PostePay.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Elettroutlet, la stessa impresa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è stato consegnato al corriere per la spedizione. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Elettroutlet può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. Tutta la gestione del pagamento online è affidata da Elettroutlet a PayPal.

In nessun momento della procedura di acquisto Elettroutlet è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Elettroutlet contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Elettroutlet può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.elettroutlet.it
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Elettroutlet, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.[/toggle]
[toggle title=”E – Sicurezza delle transazioni (Clicca per Aprire)” opened=”no” ]Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito di PayPal, tramite un Server Sicuro che adotta il più avanzati sistemi di sicurezza presenti. Elettroutlet non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.[/toggle]
[toggle title=”F – Modalità di consegna (Clicca per Aprire)” opened=”no” ]Elettroutlet può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. Per ogni ordine effettuato su www.elettroutlet.it, Elettroutlet può emettere fattura del materiale spedito su richiesta del cliente (compilando i moduli appositi presenti durante la procedura di ordine). Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Se il cliente non richiede fattura Elettroutlet è esentata dall’emissione di scontrino fiscale in base alla Ris. n. 274/E del 5 novembre 2009, scaricabile dal seguente link: Agenzia Delle Entrate o direttamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

Tutte le spese di gestione dell’ordine, eventuali costi d’imballo (se non presente quello del produttore) e di spedizione sono ben evidenziate prima della conclusione dell’ordine, sotto la voce “Spese di Spedizione”. La consegna della merce ordinata non si intende al piano abitazione.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell’apposita tabella alla voce “tempi di consegna indicativi”; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. Elettroutlet comunicherà via mail all’indirizzo indicato dal cliente, la consegna al corriere incaricato del servizio di spedizione. Da quel momento in poi ogni servizio aggiuntivo (ad es. tracking della spedizione) sarà di competenza del corriere, nonché ogni responsabilità legata a ritardi nella consegna.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Elettroutlet in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
  • – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
  • – che l’imballo non sia stato aperto.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato”. E’ inoltre richiesta la comunicazione ad Elettroutlet dell’accaduto. E’ possibile inviarcela via mail all’indirizzo info@elettroutlet.it, oppure via fax al numero 06-715.44.210
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal
ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E’ inoltre richiesta la comunicazione ad Elettroutlet dell’accaduto. E’ possibile inviarcela via mail all’indirizzo info@elettroutlet.it, oppure via fax al numero 06-715.44.210
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

1. Consegna con corriere espresso
Nel caso in cui il corriere non riesca ad effettuare la consegna, anche dopo aver lasciato un avviso contenente le istruzioni per concordare con l’ufficio spedizioni del corriere, sarete contattati dall’ufficio clienti di Elettroutlet, che tenterà (qualora possibile in base
alla disponibilità del corriere) la consegna. Qualora anche questo tentativo non vada a buon fine, la merce sarà resa a Elettroutlet, con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente. Il nome della società che effettua la spedizione (Corriere) è comunicata durante la procedura dell’ordine al cliente, in totale trasparenza. Nel caso in cui il corriere indicato durante la compilazione dell’ordine non sia ritenuto efficiente dal cliente, lo stesso è tenuto a non effettuare l’ordine. Non verranno accettate richieste di cambio del corriere dopo aver inviato l’ordine.[/toggle]
[toggle title=”G – Tempi di evasione e consegna (Clicca per Aprire)” opened=”no” ]1. Tempi di evasione dell’ordine
Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere entro il giorno successivo.

2. Tempi di consegna del corriere
Elettroutlet non è da ritenersi responsabile per nessuna ragione, nel caso i tempi di consegna previsti non vengano rispettati a causa di problematiche esterne alla nostra organizzazione, tantomeno nei tempi di consegna. Quelli indicati sono puramente indicativi ed, appunto, indicano una stima media dei tempi di consegna.[/toggle]
[toggle title=”H – Spese di consegna (Clicca per Aprire)” opened=”no” ]Il costo della spedizione viene chiaramente indicato nei moduli online all’atto dell’ordine ed è comprensivo di tutte le spese di gestione dell’ordine, di eventuale imballo (quando non presente l’imballo originale del produttore) e di spedizione.[/toggle]
[toggle title=”I – Diritto di recesso (Clicca per Aprire)” opened=”no” ]1. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Elettroutlet un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una richiesta di Recesso tramite raccomandata indirizzata ad Elettroutlet di Emiliano De Stefanis, via Statilio Ottato n° 51, 00175 Roma (RM) nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Ricevuta la raccomandata, Elettroutlet invierà una mail al Cliente contenente le istruzioni per la riconsegna del/dei prodotti acquistati.

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);

il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);

per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola di quello spedito da Elettroutlet; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Elettroutlet darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Elettroutlet non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. Elettroutlet provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Elettroutlet accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Elettroutlet e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Elettroutlet provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le ulteriori spese di spedizione.[/toggle]
[toggle title=”L – Garanzie (Clicca per Aprire)” opened=”no” ]1. Tutti i prodotti commercializzati da Elettroutlet.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà aver richiesto e conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e presenti sul sito del produttore stesso. Elettroutlet non fa da tramite verso alcun Centro Assistenza Autorizzato, se dovessero insorgere difetti trascorsi 10 giorni dal ricevimento della merce, il cliente dovrà contattare direttamente il servizio clienti del produttore del bene. Per nessuna ragione Elettroutlet è da ritenersi responsabile di difetti o malfunzionamenti dei beni venduti.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).[/toggle]
[toggle title=”M – Privacy (Clicca per Aprire)” opened=”no” ]I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Elettroutlet e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Elettroutlet garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è Emiliano De Stefanis, via Statilio Ottato n° 51, Roma (RM), ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Elettroutlet. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Non verranno effettuate comunicazioni di Marketing a meno che il cliente non si iscriva alle nostre Newsletter, da cui è molto semplice la cancellazione, seguendo le istruzioni riportate sulle comunicazioni stesse.[/toggle]
[toggle title=”N – Reclami (Clicca per Aprire)” opened=”no” ]Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Elettroutlet di Emiliano De Stefanis, via Statilio Ottato n° 51 – 00175 Roma (RM).[/toggle]
[toggle title=”O – Giurisdizione e Legge applicabile (Clicca per Aprire)” opened=”no” ]Il contratto di vendita tra il Cliente e Elettroutlet di Emiliano De Stefanis s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.[/toggle]
[toggle title=”P – Condizioni (Clicca per Aprire)” opened=”no” ]Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Elettroutlet senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.elettroutlet.it[/toggle]

ElettrOutlet.it