Spedizione e Recesso

[info]

Costi

Il costo per la spedizione con Corriere Espresso è di 4,90 euro per uno o più prodotti acquistati. Per acquisti con un importo maggiore di 19,90 euro la spedizione con Corriere Espresso è GRATUITA.
In entrambi i casi, per facilitare il tracciamento della spedizione offriamo a tutti i nostri clienti notifica di consegna via mail gratuitamente.[/info]

Spedizione

ElettrOutlet può accettare ordini solo per consegne da effettuare in territorio italiano.

Modalità

La spedizione viene effettuata esclusivamente tramite Corriere Espresso GLS e:

  • non è previsto un preavviso telefonico da parte del Corriere
  • in caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto (via mail o, su richiesta, telefonico) da parte di Elettroutlet per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive
  • in caso di esito negativo anche della riconsegna, ElettrOutlet tenterà di contattare il Cliente consumatore per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito
  • in caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il
    recapito.

Dell’annullamento, ElettrOutlet darà comunicazione al Cliente tramite e-mail.

L’importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà rimborsato, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.

In presenza del corriere ti invitiamo a controllare che:

  • il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnata dal Corriere)
  • l’imballo non sia visibilmente danneggiato, né manomesso, né bagnato, né troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura.

Nel caso si verifichi una di tali eventualità, il Cliente consumatore può non accettare la consegna oppure accettarla “con riserva”.

Tracking Spedizioni

E’ possibile tracciare la spedizione dalla Home page di GLS al seguente link inserendo il codice (tracking number) che vi è stato inviato tramite email o cliccando sul link presente nel corpo della stessa. E’ possibile tracciarla anche dalla sezione IL MIO ACCOUNT =>> Vedi ordine.

Recesso

Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al cliente consumatore di ElettrOutlet è attribuito il diritto di recesso dal contratto.
Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è previsto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto.

Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:

  • – mancanza dell’imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l’esercizio del recesso);
  • – assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc);
  • – danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
  • – stato di conservazione del prodotto non normale.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…).